Perugia, entra a volto coperto e con il taglierino nella farmacia di piazza Grimana. Fermato da medico e magazziniere coraggiosi
PERUGIA – Tentata rapina alla farmacia Vitali di piazza Grimana. Un uomo è entrato a volto coperto e con un taglierino ha minacciato i dipendenti dell’esercizio. È stato però stato prontamente bloccato dalla polizia e dalla municipale.
Oggi, poco dopo le 13 l’uomo, armato di taglierino, entra nella nota farmacia del centro storico. Si rivolge gridando al personale: “Dammi tutto quello che hai!”. Ma la reazione coraggiosa del dipendente lo sorprende: il medico, per nulla intimorito, cerca di disarmarlo colpendolo al braccio. Il taglierino cade dalla parte interna del bancone di vendita; l’aggressore salta repentinamente dall’altra parte per cercare di recuperarlo per poi proseguire la rapina. A quel punto interviene anche il magazziniere della farmacia ed insieme al dottore ingaggiano una furiosa colluttazione con il rapinatore, particolarmente difficoltosa a causa delle sue fattezze fisiche del malvivente, essendo particolarmente alto e corpulento e perciò dotato di una forza straordinaria.
Nel corso della lotta, il rapinatore è sempre più deciso a divincolarsi dai due farmacisti per concludere la sua azione, avendo sempre come obiettivo arraffare la cassa. Arrivano però altri clienti all’interno della farmacia, nel pieno del parapiglia e il rapinatore capisce che è più opportuno darsi alla fuga. Ma le vittime, nonostante la sua forte resistenza, lo trattengono. A quel punto i Vigili Urbani, notano il trambusto e chiama la Polizia. I poliziotti riescono ad ammanettarlo e con l’aiuto dei Vigili Urbani lo accompagnano in Questura.
Il rapinatore, N.G., reatino del 1979, con piccoli precedenti di polizia ed amministrativi legati al consumo di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto nella flagranza di reato e, d’intesa con il Pubblico Ministero di turno, accompagnato nel carcere di Capanne in attesa della convalida.