Terni, l’Asm lancia l’allarme per i falsi dipendenti in azione
TERNI – L’Asm mette in guardia gli utenti da possibili truffe. La società municipalizzata, infatti, è venuta a conoscenza del fatto che ignoti, spacciandosi per dipendenti di società addette alla manutenzione e alle letture
dei contatori del gas, chiedono di entrare nelle abitazioni, di prendere visione delle bollette o il contratto, fotografando il contatore.
“Tali individui – si legge in un comunicato dell’azienda – non sono dipendenti di Asm Terni e non hanno alcun rapporto con essa”. Il personale di quest’ultima può chiedere di entrare nelle abitazioni solo per svolgere la lettura dei contatori del gas, se non raggiungibili dall’esterno, non di prendere visione di alcun contratto e non richiede soldi.
Tutto il personale di Asm – spiega l’azienda – è inoltre dotato di tesserino di riconoscimento che deve sempre esibire. La municipalizzata ha inoltre attivato la campagna di sostituzione dei contatori del gas con anno di fabbricazione antecedente il 1991, per la sicurezza degli impianti. Gli utenti interessati saranno avvisati dell’intervento da apposita comunicazione scritta.