Città di Castello, Lega Nord: in trecento rispondono alla consultazione popolare
CITTA’ DI CASTELLO – In 300 rispondono alla chiamata della Lega Nord per la consultazione popolare. Sabato e domenica grande partecipazione a Città di Castello per confrontarsi in vista delle amministrative 2016. Oggi altro appuntamento a Trestina dalle 8 alle 13, giovedì, sabato e domenica ancora a Città di Castello. Gli elettori possono partecipare alla consultazione esibendo la carta d’identità e segnando nella scheda uno tra i 5 nomi inseriti nella lista dei potenziali candidati: Valerio Mancini (Lega Nord), Andrea Lignani Marchesani (Lista Castello Libera), Francesco Pietro Polidori, Cesare Sassolini e Roberto Cuccolini (zona Forza Italia).
Per Nico Mazzoni (coordinatore e commissario della Lega: «C’è soddisfazione per le centinaia di persone che hanno accolto la proposta della Lega Nord Umbria di far scegliere ai cittadini il proprio candidato a sindaco».
Il commissario ha poi aggiunto: «Nonostante il centro storico tifernate sia deserto anche nel fine settimana e il maltempo non ci abbia aiutato, sono stati quasi 300 i cittadini che, nel pieno rispetto della democrazia, hanno deciso di esprimersi sul proprio candidato a sindaco».
Il vice commissario regionale Lega Nord Virginio Caparvi dice così: «A Città di Castello la Lega è runico partito che, allo stato attuale, ha scelto di dare voce al cittadino affinchè possa esprimersi su una valida rosa di potenziali sindaci e indicare le priorità su cui dovrà indirizzarsi l’amministrazione. I cittadini sono i protagonisti della nostra politica ed è giusto che scelgano chi dotrà amministrare il Comune; occorre cambiare direzione e abbandonare le vecchie strategie politiche che da tempo caratterizzano Città di Castello e l’Italia».