Il ministro Boschi a Terni, “Avete vissuto anni difficili, ma il Governo c’è”
“Terni ha vissuto anni difficili e per il reparto acciaio non è un momento facile, ma il governo c’è”. Lo ha detto il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, intervenendo oggi a Terni ad un’iniziativa pubblica in sostegno di Leopoldo Di Girolamo candidato Pd al secondo mandato da sindaco.
Parlando del ballottaggio che si terrà domenica prossima, la Boschi ha sottolineato come nel secondo turno “si riparte da zero a zero ed è importante non dare nulla per scontato. E’ necessario lavorare tutti, consiglieri eletti ed esclusi compresi, con la pancia a terra in questa ultima settimana di campagna elettorale”. Il ministro ha rimarcato l’importante risultato elettorale uscito dal turno del 25 maggio, un “risultato che incoraggia il Governo – ha detto – ad andare avanti sul fronte delle riforme e del cambiamento. Mi auguro – ha aggiunto ancora Maria Elena Boschi – che anche l’Umbria contribuisca a questo processo di innovazione. Tutti dobbiamo rimboccarci le maniche perché la festa possa completarsi anche in Umbria, a Terni come a Perugia, e dare ulteriore slancio a quanto il governo sta facendo per il Paese”.
Prima di lei hanno preso la parola il segretario regionale del Pd, Giacomo Leonelli, e Leopoldo Di Girolamo. Leonelli, in particolare, ha ricordato come gli ultimi 5 anni siano stati difficili per le amministrazioni comunali. Poi, incitando i suoi, ha detto: “Il risultato che ha ottenuto Terni lo scorso 25 maggio è molto convincente ma dobbiamo supportare il nostro capitano, Leopoldo Di Girolamo, in questo ultimo chilometro. Terni – ha aggiunto Leonelli – è pienamente coinvolta nella grande operazione di rinnovamento a cui il PD sta dando vita. Leopoldo Di Girolamo in questi cinque anni ha saputo condurre la nave con saggezza ed equilibrio, nonostante il mare burrascoso della crisi. Ha difeso la città, ha saputo farla crescere e ci ha messo la faccia. Sempre. Ora dobbiamo sostenerlo con forza in questo rush finale”.
Di Girolamo ha rimarcato, invece, come la presenza del ministro Boschi a Terni sia il segnale della vicinanza del Governo ai sindaci e ai Comuni. “La Boschi – ha affermato Di Girolamo – è il segno tangibile di una nuova classe dirigente che il Pd sta dando al Paese, una classe dirigente giovane, competente e coraggiosa”. “Siamo pronti – ha aggiunto – a intercettare questo slancio, la crescita che il Governo saprà dare al Paese”. Un accenno anche agli scontri che si stanno registrando in questi giorni con il suo sfidante al ballottaggio, Paolo Crescimbeni. “L’avversario – ha detto Di Girolamo – ha cercato di avvelenare i pozzi”. Poi parlando dei temi locali ha detto: “Abbiamo attraversato cinque anni durissimi in cui Terni ha tenuto. Siamo riusciti a tenere in ordine i bilanci e abbiamo lavorato per far crescere la città che oggi può contare su servizi efficienti, nuove infrastrutture e un’importante base di partenza per intercettare lo slancio che il nuovo governo, che è al nostro fianco, sta dando al Paese. Anche per questo mi rivolgono a tutti i ternani perché domenica 8 giugno vadano a votare, sostenendo il nostro progetto per la città”.