Todi, domenica 10 aprile concerto di beneficenza di Tullio De Piscopo
TODI – Domenica 10 aprile, alle ore 21 al Teatro Comunale di Todi, si terrà il concerto di beneficenza di Tullio De Piscopo organizzato dal Lions Club Todi grazie alla collaborazione di tutti i Lions Club della VIII Circoscrizione del Distretto 108L.
Il Comune di Todi ha concesso gratuitamente il Teatro Comunale ed il ricavato del concerto, che ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale, sarà interamente devoluto a favore della LCIF (Lions Club International Foundation). La Fondazione Internazionale dei Lions, che è stata classificata come la migliore Organizzazione non Governativa secondo un report del Financial Times, nasce nel 1968 con lo scopo di portare a termine progetti umanitari su vasta scala sia nei territori a noi vicini che in quelli più lontani, contando esclusivamente sulle donazioni che i Lions raccolgono.
Tullio De Piscopo, che proprio l’anno scorso ha festeggiato con un grande tour ed un triplo album i cinquanta anni di carriera, ha fatto la storia delle percussioni in Italia ed è tra i Maestri riconosciuti in tutto il mondo. Nel corso della sua carriera ha collaborato con i più grandi musicisti internazionali, tanto nel campo del jazz quanto della musica leggera, spaziando da Pino Daniele a Max Roach , Quincy Jones, Chet Baker, Dizzy Gillespie, Gerry Mulligan, Don Cherry, Gil Evans, Wayne Shorter, Billy Cobham, Gato Barbieri, Vinicius De Moraes, Toquinho, Astor Piazzolla, Mina, Adriano Celentano, Lucio Dalla, Manu Chao, Franco Battiato, Fabrizio De André, Enzo Jannacci, Tony Esposito e molti altri.