Domani all’Università per stranieri Perugia ricorda, con la lettura di tante poesie, l’impegno civile, sociale e culturale di Claudio Spinelli, aedo della città e della sua gente.

——–

Ancora una volta Perugia rende omaggio ad un perugino che l’ha profondamente amata dedicandole grandi impegni personali sui fronti della cultura, del sindacato, della politica, della dedizione alle esigenze sociali: domani (ore 17,30) un suggestivo evento nell’aula magna di palazzo Gallenga (Università per stranieri) per ricordare La straordinaria testimonianza di affetto che Claudio Spinelli ha garantito ad una collettività che sentiva davvero ‘sua’. Il Rettore, professor Giovanni Paciullo, ospita, nel cuore di un prestigioso Ateneo, un incontro pubblico che , in modo attraente, vuol ricordare le tante attività che Spinelli ha affrontato dando ripetute prove di amore per la città e la sua gente. L’evento Ha un bel titolo: ‘’Claudio per Perugia’’. Sintetizza bene la storia di un uomo che, come racconta il libro ‘Claudio , una vita, tante vite’) si è sempre dedicato con apprezzata generosità. Spinelli è stato e rimane il massimo poeta in lingua perugina. E domani, a palazzo Gallenga, con una manifestazione che coinvolge le maggiori Istituzioni e associazioni socio-culturali del territorio, saranno lette pagine del suo impegno potetico-letterario. Al microfono, coordinati da Sandro Allegrini, gli attori Fausta Bennati, Mariella Chiarini, Sonia Giugliarelli, Isabella Giovagnoni, Leandro Corbucci, Gian Franco Zampetti, Nino Marziano, Monica Arlotta.

Sarà anche proiettata una slide (realizzata da Leandro Battistoni) con immagini pubbliche e private della vita di Claudio.

Un appuntamento che aggrega valori civili, sociali e culturali.

RINGHIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.