Il punto sui dilettanti: Bastia esulta, Lama e Assisi sperano
La lotteria degli spareggi prosegue. Manca sempre meno alla fine della stagione e ancora sono da assegnare delle retrocessioni e delle promozioni. Queste ultime sono meno probabili in quanto il Sansepolcro è retrocesso dalla D, ma non del tutto impossibile perchè i biturgensi avrebbero ampie possibilità di essere ripescate. Vediamo però nel dettaglio il quadro degli incontri giocati.
ECCELLENZA, IL BASTIA È SALVO – Era il giorno di Bastia – Cannara, un derby fratricida. La squadra allenata da poche settimane da Luca Grilli, ha avuto la meglio nello spareggio in gara unica con i cannaresi. La rete è di Menichini al 33′ del primo tempo su calcio di rigore. Davvero una grossa impresa quella dei bastioli, che sono partiti malissimo in campionato e hanno cambiato due allenatori. L’ultimo avvicendamento ha portato i frutti sperati.
PROMOZIONE, LAMA E ASSISI VINCONO GLI SPAREGGI – Lama e Assisi si giocheranno domenica prossima un possibile posto in Eccellenza (dipende come detto dal Sansepolcro) o quantomeno il primo posto nella graduatoria dei ripescaggi. I tifernati hanno battuto 2-1 il Pontevalleceppi 2-1 dopo i tempi supplementari. La squadra di Zampagna, nettamente sfavorita alla vigilia, ha invece vinto con lo stesso punteggio, ma nei 90′ regolamentari, ad Orvieto, piazzando il vero colpo della giornata. Passiamo agli spareggi playout, che nel girone A ha visto fronteggiarsi San Marco Juventina ed Agello: sono stati i primi a prevalere grazie all’unico gol realizzato a 20′ dal termine e a salvarsi. Nel girone B invece è stata la Nestor a festeggiare la permanenza nella categoria espugnando il terreno dell’AMC 98 con analogo risultato. Domenica prossima si affronteranno nell’ultimo spareggio le due sconfitte: chi vince si salva, chi perde retrocede in Prima Categoria.