Todi, stadio comunale Martelli: approvato il progetto di riqualificazione
TODI – Sarà presto riqualificato lo stadio comunale “Franco Martelli” di Todi. La Giunta comunale ha approvato ieri il progetto esecutivo per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria, abbattimento delle barriere architettoniche ed adeguamento normativo dell’impianto sportivo di Pontenaia.
L’investimento complessivo è di 187.000 euro, di cui 100.000 di cofinanziamento comunale ed 87.000 provenienti da un contributo della Regione Umbria assegnato al Comune di Todi nell’ambito del programma attuativo d’intervento per l’impiantistica sportiva.
In particolare, saranno effettuati interventi di manutenzione straordinaria sulla gradinata, l’abbattimento delle barriere architettoniche per consentire l’accessibilità alle persone con disabilità ed opere di adeguamento normativo degli impianti e dei locali a servizio dell’area sportiva (spogliatoi, centrale termica, infermeria, servizi igienici).
“Lo sport – commentano gli Assessori Andrea Caprini e Manuel Valentini – rappresenta una risorsa importante per tutta la collettività, un’occasione di crescita e di coesione sociale per i giovani impegnati nelle varie discipline sportive grazie alle attività svolte quotidianamente dalle numerose associazioni sportive presenti sul territorio. Allo stesso modo è fondamentale garantire la piena sicurezza e funzionalità degli impianti sfruttando al massimo le opportunità che vengono offerte dalla collaborazione tra le istituzioni pubbliche”.