Gualdo Tadino, il Pd domenica sceglie il nuovo segretario
GUALDO TADINO – Congresso straordinario per l’elezione del nuovo segretario per il Pd di Gualdo Tadino. Domenica 29 maggio con inizio dei lavori alle 10 presso la sede del Partito in piazza Martiri della Libertà il congresso degli iscritti porterà all’elezione del nuovo segretario e degli altri organi dirigenti del Pd gualdese. Termine dei lavori fissato per le 12.30.
“Colgo l’occasione – spiega Luciano Recchioni, per la segreteria – per invitare gli iscritti a partecipare e nello stesso tempo ringrazio tutti coloro che in questi mesi hanno condiviso con me la direzione del partito. Si chiude con questo congresso la fase iniziata con la nomina di Giorgio Locchi ad assessore all’Urbanistica-Sviluppo economico nella Giunta guidata dal sindaco Massimiliano Presciutti e le sue dimissioni da segretario del partito”. Al momento delle sue dimissioni la scelta del partito fu quella di creare un direttivo alla guida del partito composto da Pamela Pennacchioli rapporti con il Pd provinciale e regionale, Fabio Paquarelli rapporti con l’Amministrazione comunale, Luciano Recchioni referente “Campagna elettorale per regionali 2015”, Sara Onori tesoreria e Gabriele Bazzucchi comunicazione ed organizzazione. Direttivo che doveva traghettare il Pd verso la fase del congresso, era questo l’impegno.
“Abbiamo lavorato – continua Recchioni – cercando di dare un contributo politico importante all’amministrazione, diverse sono state le iniziative che abbiamo messo in campo a sostegno alle cose importanti fatte dal sindaco e dalla giunta, dalla sua maggioranza ma anche critici dove si era reso necessario. Seppur in una fase difficile del Pd a livello nazionale e regionale, a Gualdo Tadino i dati parlano di un numero di iscritti superiore alla media regionale di poco al disotto del 2015, anno post elettorale. Stessa cosa vale per l’aspetto economico, ci sono alcuni dettagli da verificare ma la serietà degli amministratori ha portato buoni risultati Ringraziando il sindaco Presciutti e chi insieme a lui mi ha rifatto “gustare” la guida di un partito importante come il Pd in una città importante come Gualdo Tadino” e faccio un in bocca al lupo al nuovo segretario del Pd gualdese che uscirà dal congresso di domenica”.