Terni, 4 patenti ritirate. Incappa nei controlli anche il pilota MotoGP Danilo Petrucci

TERNI – Quattro patenti ritirate per guida in stato di ebrezza alcolica, e due conducenti trovati positivi all’uso di droghe. Nei controlli congiunti di Polizia Stradale e Guardia di Finanza con l’unità cinofila, incappa anche il pilota motociclistico Danilo Petrucci.

Oltre alle 4 patenti ritirate tutte per guida in stato di ebbrezza, ad un conducente già sanzionato per alcol è stato fatto il ritiro cautelare per la guida sotto effetto di droga (cocaina).

 

Ad un altro conducente trovato in possesso di sostanza stupefacente (marijuana e hashish) ma non in stato di ebbrezza, è stato effettuato il pretest, positivo per i cannabinoidi, con il prelievo di saliva per le successive analisi e il ritiro della patente.

In totale sono stati controllati 32 veicoli e 36 persone sono state sottoposte ad accertamenti con precursore per alcol.

I controlli sono stati effettuati da Polizia Stradale Terni, Ufficio Sanitario Polizia di Stato (con il medico della Questura di Perugia), Guardia di Finanza (Compagnia di Terni con il capitano Pepponi).

Il cane “finanziere” Agor di Perugia, uno splendido pastore tedesco di 5 anni, ha fiutato lo stupefacente (hashish e marijuana). Tre le denunce per la violazione dell’art. 75 del DPR 309.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.