Pallavolo, nuove avversarie per Sir Safety Perugia e Monini Spoleto
La Lega Pallavolo di serie A ha ufficializzato due nuovi ingressi nelle categorie più importanti del volley italiano, vale a dire la serie A1, dove la Sir Conad Safety Perugia cercherà di far suo lo scudetto, e la serie A2, dove la Monini Spoleto si candida ad un ruolo da protagonista. Vediamo tutte le novità.
SERIE A1, VIBO VALENTIA TORNA IN SUPERLEGA – Dopo due annate di purgatorio Vibo Valentia ritrova la Superlega grazie ad una wild card e sarà sicuramente un avversario ostico per tutti visto il pubblico che ha. La massima serie quindi cambierà format e, essendo composta da 14 squadre totali, non ci saranno turni di riposo per i Block Devils.
SERIE A2, SPOLETO SCALA IL RANKING – La vicenda riguarda molto da vicino la serie immediatamente inferiore, dove la Monini Spoleto spera di fare bene. La promozione di Vibo provocherà il cambio di testa di serie numero 1, con la squadra umbra che verrà quindi inserita nel suo girone preferito. Per quanto invece riguarda le altre formazioni, alle prese con le compravendite dei titoli, i toscani di Santa Croce dovrebbero subentrare a Torino, mentre Bergamo sta cercando di prendere i diritti della neopromossa Modena. Il posto che manca verrà molto probabilmente preso da Corigliano Calabro.