A Villa Fidelia un’estate fantastica: arrivano Venditti, Nannini e Gemitaiz

Villa Fidelia, a Spello, torna a vivere con la musica di Antonello Venditti, Gianna Nannini e il rapper Gemitaiz, tre grandi artisti di livello nazionale e internazionale che animeranno l’estate del territorio folignate, con altrettanti concerti in esclusiva regionale. I tre eventi sono stati organizzati da Athanor Eventi, in collaborazione con la Provincia di Perugia e il Comune di Spello. Antonello Venditti arriverà il 5 agosto, Gemitaiz il 26 agosto, in collaborazione con Zeromillecento, e Gianna Nannini il 3 settembre.
“Villa Fidelia – ha detto Stefano Porri, direttore artistico della manifestazione – da quest’anno è il contenitore estivo di Athanor Eventi, location considerata a ragione una delle più belle dell’Umbria e che meritava quindi di essere riattivata con la grande musica: Venditti manca dalla scene umbre da tanti anni, quello con Gemitaiz è un evento pensato per un target giovanile e il concerto della Nannini del 3 settembre è l’ultima data del suo tour e quindi sarà un evento nell’evento”.
Porri ha poi sottolineato il fatto che, essendo Athanor un’associazione umbra, “saranno utilizzate per l’evento tutte maestranze regionali con tutte ditte umbre che meritavano di partecipare”.
Dopo una riqualificazione già fatta dell’area e l’apertura di un terzo grande parcheggio, sarà allestito anche un wine bar (aperto dalle 18) per l’accoglienza del pubblico.
“Nel momento particolare che stiamo vivendo come Provincia – ha affermato il presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti – se non si fa squadra non si va avanti e mettere a sistema un patrimonio come Villa Fidelia è fondamentale, con sinergie pubblico-privato. Per questo ringrazio anche Athanor Eventi perché senza il loro impegno questo non sarebbe stato possibile”.
Anche per il sindaco di Spello, Moreno Landrini, ha evidenziato che “si lavora in manieragianna-nannini sinergica, con Regione e Provincia, per la valorizzazione di Villa Fidelia come patrimonio non solo della regione ma anche nazionale e che con tanti sforzi stiamo rilanciando partendo quindi, dopo altre iniziative, soprattutto con questa stagione curata da Athanor per costruire un percorso virtuoso”.
Oltre a due “colossi” come Venditti e Nannini, con Gemitaiz si è voluto dare spazio anche ai più giovani, visto che interessa una fascia di età dai 14 ai 20 anni e gli organizzatori stanno pensando a un pacchetto di due concerti per consentire a genitori e figli con un biglietto unico di poter vedere sia il big sia il giovane rapper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.