Sant’Anatolia di Narco: il consiglio decide di vendere gli impianti di distribuzione del gas di proprietà comunale
SANT’ANATOLIA DI NARCO – Il consiglio comunale di Sant’Anatolia di Narco, con otto voti a favore e l’astensione del consigliere Alessandro Chirra ha deciso di vendere gli impianti di distribuzione del gas di proprietà comunale.
Per il sindaco Tullio Fibraroli la vendita degli impianti rappresenta una opportunità per l’ente in quanto consente di patrimonializzarne il valore che, nel tempo, subirà un sicuro deprezzamento.
Il comune di Sant’Anatolia fa parte della società consortile Valnerina Servizi e appartiene all’ambito denominato “PERUGIA 2 SUD-EST” nel quale rientrano altri 35 comuni oltre al comune di Foligno che svolge anche il ruolo di stazione appaltante nel bando di gara per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale.
La stima delle reti del gas di Sant’Anatolia, redatta dallo Studio Jericho s.r.l. con perizia asseverata è pari ad € 768.814,30 mentre la valutazione della parte di reti e impianti di proprietà del gestore è stata stimata € 250.524,28
Nel bando di gara per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale nell’ambito territoriale Perugia 2 sud – est verrà inserita l’alienazione a favore del soggetto aggiudicatario del servizio, con il trasferimento a titolo oneroso, di tute le reti di distribuzione del gas naturale di proprietà del comune di Sant’Anatolia di Narco.