Terni, minore nei guai: circolava con uno scooter rubato

TERNI – Circolava da 15 giorni con uno scooter rubato. Le Forze dell’Ordine avevano appena ritrovato e restituito al legittimo proprietario, un cittadino indiano, il ciclomotore di cui aveva denunciato il furto in Questura. All’interno del bauletto porta oggetti, aveva trovato un costume da bagno maschile, un paio di occhiali da sole e due cuffiette da piscina. Tutti oggetti che aveva buttato nel cesto della spazzatura, mentre aspettava che un amico lo raggiungesse con il casco per portarlo a casa.

Durante l’attesa era arrivato un ragazzino che, avvicinatosi al ciclomotore, stava per metterlo in moto. Alle rimostranze del proprietario, gli aveva risposto che quel motorino era il suo.

Quando ha capito però che il vero proprietario stava per telefonare alle Forze dell’Ordine, il ragazzino, prima ha corretto la sua versione, dicendo che quello era il motorino di un suo amico, e poi, senza attendere l’arrivo della Polizia, si è velocemente allontanato a piedi.

La Squadra Volante però l’ha rintracciato subito dopo, in base alla descrizione fornita dal cittadino indiano e gli immediati accertamenti hanno consentito di verificare che quel ragazzo circolava con lo scooter rubato da oltre quindici giorni.

Il minore, un quindicenne marocchino, è stato perciò denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.

Inoltre, durante i servizi di controllo del territorio e di prevenzione dei reati di questi giorni, è proseguita anche l’attività di sorveglianza alle persone sottoposte alle misure alternative alla detenzione ed alle misure di prevenzione.

Nella serata di ieri un giovane ternano, sottoposto alla Sorveglianza speciale, è stato rintracciato dalla Squadra Volante mentre si aggirava per le vie cittadine in compagnia di un pluripregiudicato, anch’egli ternano. E’ stato perciò denunciato per la violazione delle prescrizioni della Misura di Prevenzione che gli vieta, tra le altre imposizioni, di associarsi a pregiudicati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.