Le pensioni, la Cgil ed il minimetro di Perugia
Anchise /1 La CGIL di Susanna Camusso ha detto di no alla proposta del governo sulle pensioni contrariamente a quanto hanno fatto la UIL e la CISL. Quasi in contemporanea i bersaniani di MDP hanno detto no alla coalizione larga di centrosinistra proposta dal PD. Si tratta di mera coincidenza o di un posizionamento tattico in vista delle prossime elezioni?
Anchise /2 A proposito di pensioni Matteo Salvini, leader della Lega, ha detto che ci penserà lui, quando sarà al governo, a risolvere il problema delle pensioni abolendo del tutto la legge Fornero. Sarà vero, come ha detto qualcuno, che al nord gli iscritti alla Cgil votano Lega?
Anchise /3 Il Comune di Perugia vuole vendere il Minimetro per fare cassa e cercare di risanare in questo modo il disastrato bilancio dell’amministrazione comunale. Si vuole rivalutare l’ auto per salire al centro o cercare, in questo caso, di cancellare il passato delle vecchie amministrazioni di centrosinistra , che è troppo pesante per le gracili spalle della giunta Romizi ?