A Santa Maria degli Angeli la finale del campionato italiano di Paraciclismo per società
L’Umbria si appresta ad ospitare la manifestazione più importante a livello nazionale per la disciplina del paraciclismo. Domenica 22 ottobre a Santa Maria degli Angeli si terrà la finale del campionato italiano di paraciclismo, trofeo ‘Today International’ (3^ memorial Gino Fragola, 5^ memorial Pierino Partenza). Evento organizzato con grande cura e passione dalla Asd Unione Ciclistica Petrignano, presieduta da Orlando Ranucci.
Alla gara parteciperanno atleti provenienti da ogni parte d’Italia che si daranno battaglia in un circuito di 5,8 chilometri, sviluppato nel centro abitato di Santa Maria degli Angeli e in un tratto di strada con davanti il magnifico scenario della città di Assisi.
Il programma del Trofeo ‘Today International” prevede per il pomeriggio di sabato 21 ottobre la punzonatura e la verifica tessere, con riunione tecnica finale. La domenica, a partire dalla prima mattinata, gli atleti si ritroveranno per la prova del percorso e dalle 9 daranno il via alla competizione divisa per categorie. Dalle 13:30 il Palaeventi ospiterà il pranzo conviviale e le premiazioni.
Alla manifestazione sarà presente il Commissario Tecnico della Nazionale Pierpaolo Addesicon, alcuni azzurri reduci dai recenti successi ottenuti ai Mondiali di Glasgow e agli Europei di Rotterdam, la Presidente della Commissione Ciclismo Paralimpico Deborah Orso e le autorità comunali rappresentate dal Sindaco Stefania Proietti, il vice Sindaco Valter Stoppini e l’assessore Veronica Cavallucci.
La finale del campionato italiano di paraciclismo ha ottenuto il supporto istituzionale della Regione Umbria, del Comune di Assisi, del CONI Umbria, del Comitato Paralimpico Nazionale, della Federazione Ciclistica Italiana e dello Csen. Al fianco della Asd Unione Ciclistica Petrignano la APS Pro Loco di Santa Maria degli Angeli.