Città di Castello: persona anziana in difficoltà soccorsa dai carabinieri
La varietà di interventi cui sono chiamate le forze dell’ordine è molto ampia, dagli invasivi furti in abitazione, passando ai delitti inerenti gli stupefacenti ma anche al contrasto delle violazioni – spesso con gravi conseguenze – in materia di codice della strada, fino a tipologie di reato più particolari, i Carabinieri forniscono un servizio a 360 gradi in favore della comunità.
E’ cosi che nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Citerna a seguito di una segnalazione pervenuta al 112 di una persona anziana in difficoltà, sono intervenuti in a Città di Castello nei pressi della località Brozzo, dove era presente l’uomo che aveva richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, accompagnato da un anziano.
La richiesta di intervento riguardava proprio quest’ultimo, uscito dalla propria abitazione in bicicletta, probabilmente a causa delle strade chiuse per le fiere di San Florido, non ritrovando la strada di casa, all’imbrunire si era ritrovato su una strada imbrecciata nei pressi del fiume Tevere, senza capire dove si trovasse. Peraltro l’anzianonella concitazione del frangente, aveva smarrito il proprio cellulare, venendo quindi soccorso da una persona del posto, che aveva avvisato i Carabinieri della presenza di una persona in difficoltà.
Sincerati del buono stato di salute dell’anziano, i Carabinieri sono rapidamente risaliti all’indirizzo della sua abitazione, riaccompagnandolo quindi a casa.