La squadra femminile Under 13 del Volley Umbertide vince la Coppa Umbria

L’under 13 del Volley Umbertide di Coach Roberto Milleri e Laura Burzacchi è stata la vincitrice della finale di Coppa Umbria, disputata contro Bastia nella giornata del 9 giugno. Le biancorosse si sono imposte vincendo il primo parziale 25-18, hanno poi concesso il secondo alle avversarie per 23-25. Il set decisivo è stato, però, vinto dalle umbertidesi 15-6.

A seguito di una stagione di duro lavoro, impegno e tanta passione, le talentuose atlete hanno dunque conquistato la Coppa Umbria.
Con questo risultato si conclude un anno ricco di soddisfazioni e di obiettivi raggiunti per il Volley Umbertide.

Nel pomeriggio di giovedì 20 giugno, la squadra è stata ricevuta in Comune, presso la sala del Consiglio comunale, dal sindaco, Luca Carizia e dall’assessore allo Sport, Lorenzo Cavedon, che si sono complimentati per il traguardo raggiunto al termine di una stagione ricca di grandi impegni.
Questa vittoria è indubbiamente motivo di grande orgoglio per le giocatrici, gli allenatori e tutto lo staff tecnico, ma lo è anche per l’Amministrazione e per tutta la comunità locale che da sempre identifica lo sport come principio fondamentale di un sano e disciplinato stile di vita.

Il Sindaco ha dichiarato: “Ci tengo a ringraziare tutti i genitori e il Volley Umbertide per il grande lavoro che svolgono con i nostri giovani, educandoli allo stare insieme, alla disciplina e al rispetto reciproco, praticando allo stesso tempo un bellissimo sport di squadra che unisce e forma”.

“Complimenti alle ragazze del Volley under 13 per la vittoria del Campionato regionale – ha dichiarato l’Assessore allo Sport -. Quest’anno la Pallavolo Umbertide ha raggiunto due importanti risultati con la nuova dirigenza. Complimenti, dunque, anche alla neo presidente, Sabrina Baldinelli, per le ottime prestazioni delle sue squadre e per l’impatto estremamente positivo che, come possiamo notare, ha avuto fin da subito”.
Il presidente del Volley Umbertide, Sabrina Baldinelli, e Coach Roberto Milleri hanno espresso all’unisono la loro gioia e gratitudine: “E’ un gruppo molto unito, dietro a questa vittoria non c’è soltanto il lavoro della squadra, ma anche dei genitori che seguono con grande attenzione e passione le ragazze. Questo è un qualcosa di estremamente positivo che, come in questo caso, può portare ad ottimi risultati”.

E’ stata un’occasione per riconoscere i meriti sportivi delle giovani e per ribadire ancora una volta l’importanza dello sport giovanile come strumento di disciplina, educazione e formazione.

Le ragazze hanno reso partecipi verbalmente il Sindaco e l’Assessore della bellissima stagione vissuta, mostrando spirito di squadra, collaborazione e altruismo.

Il Sindaco ha interagito con le atlete, spingendole ad essere parte attiva della comunità, coltivando nel tempo l’attività fisica.

Questi i nomi delle ragazze: Eleonora Angeloni, Bianca Bani, Sofia Barulli, Asia Bastianelli, Viola Bologna, Eleonora Cipriani, Alessia Dyla, Lucrezia Ferranti, Elena Garognoli, Maria Caterina Gullini, Ludovica Lupattelli, Camilla Ruiu, Maria Ventanni.

Presidente: Sabrina Baldinelli; Allenatori: Roberto Milleri e Laura Burzacchi.

Il sindaco Carizia e l’assessore Cavedon si sono congratulati con le giovani campionesse, con i genitori presenti che le hanno sempre supportate e sostenute durante la stagione e con tutto il team del Volley Umbertide, augurando loro grandi traguardi e una carriera sportiva piena di belle soddisfazioni.