Puletti e Castellari incontrano Gianni Tonelli
CITTA’ DI CASTELLO – I candidati alle regionali della Lega Umbria, Manuela Puletti e Marco Castelliari, hanno incontrato il deputato Gianni Tonelli, ex segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia e attualmente Segretario della Commissione Parlamentare Antimafia, che li ha lanciati e ha garantito il suo sostegno anche tramite un video social.
Per Puletti e Castellari i temi della sicurezza e dell’immigrazione sono al centro delle proprie battaglie, come ha fatto del resto Matteo Salvini in un anno e mezzo di Governo, nel quale ci sono stati diversi interveneti anche per l’Umbria.
«Ricordiamo – hanno detto – le 80 assunzioni nelle forze dell’ordine e il presidio fisso di polizia a Fontivegge. Vogliamo portare la voce e i problemi della polizia penitenziaria e di tutte le forze dell’ordine all’interno di Palazzo Cesaroni, diversamente da quanto fatto fino ad oggi dalla Giunta Marini che, ad esempio, trova 70 mila euro per gli immigrati “vittime” del decreto sicurezza ma non si spende per risolvere le già difficili problematiche riguardanti i nostri agenti. Grazie al lavoro di Matteo Salvini – hanno ricordato Puletti e Castellari – è diventata realtà la nuova legge sulla legittima difesa, così come l’uso del teaser, richiesto a gran voce anche dall’On. Riccardo Augusto Marchetti Vice Presidente Commissione Giustizia. .
Purtroppo con il nuovo Governo M5S e PD tutto quello che di buono è stato fatto potrebbe essere smantellato: due realtà politiche che a livello nazionale e regionale hanno anteposto i tornaconti personali alla sicurezza e al benessere dei cittadini”