A Panicale c’è “Mielamore, l’autostrada delle api”
PANICALE – Sabato 9 e domenica 10 giugno a Panicale terzo appuntamento con Mielamore, l’autostrada delle api.
Le api, custodi della biodiversità, arrivano nel borgo medievale e Panicale diventa protagonista di un nuovo modo di vivere, lo stile MielAmore, dove ognuno può contribuire concretamente a tutelare la Natura e la Biodiversità.
L’iniziativa, organizzata dalla Onlus Effetto Natura in collaborazione con il Comune di Panicale, la Pro-loco, il Borgo Commerciale e altre Associazioni, è a conclusione di un progetto più ampio che coniuga la tutela della biodiversità con le produzioni di qualità, in un’atmosfera di allegria, integrazione sociale, musica e benessere tutta da scoprire per le vie del borgo.
Parteciperanno tra gli altri con spazi scoperta e seminari associazioni ambientaliste, Lipu, i CarAbinieri Forestali e la Federazione Apicoltori Italiani FAI. Sarà presente come ospite d’onore la Birra CISK per una speciale degustazione. La premiata Scuola Di Karate Yamaguchi Karate offrirà una dimostrazione con i campioni nazionali. E poi musica con i The Canter e l’appuntamento per chi ama il benessere e il relax in Podestà con la lezione di Yoga Ananda.
Eventi speciali da segnalare sono sabato 9 giugno alle 17 al Teatro Cesare Caporali – “Custodi delle api per la biodiversità” -L’Autostrada delle Api: incontro ravvicinato con il mondo delle Api, indicazioni per partecipare all’Autostrada delle Api e all’iniziativa Api in città, iniziando il percorso con la Federazione Italiana Apicoltori FAI. Alle 18 in piazza Masolino “Incontri selvatici”, appuntamento con la fauna selvatica del Centro recupero dei Carabinieri Forestali e rilascio in libertà di animali riabilitati.
Domenica 10 giugno alle 11 al Teatro Cesare Caporali – Le vie della Canapa, esperienze di coltivazione e produzione prodotti con la canapa sativa con Umbria canapa.
Alle 12 in piazza Umberto I Orchestra speciale di giovanissimi musicisisti.