A Perugia il 4 luglio va in scena “Free Ram – Random Access Music”

Fin dalla sua nascita la testata giornalistica Vivoumbria.it si è posta l’obiettivo non solo di raccontare, approfondire e presentare protagonisti e tematiche relativi al panorama culturale e sociale dell’Umbria, ma anche di produrre e promuovere a sua volta iniziative, spettacoli, rassegne e festival. Da qui nasce anche questa nuova iniziativa “Free Ram – Random Access Music” che si terrà a Perugia a ingresso gratuito il 4 luglio 2024 nell’area esterna del complesso di San Pietro in Borgo XX Giugno.
Cofinanziata dal bando SIAE e MiC, la rassegna è riservata a gruppi, cantautori e dj umbri under 35. Dopo accurata selezione sono state individuate le 8 esibizioni: protagonisti cinque band e tre dj che nello spirito del festival proporranno random, a partire dalle ore 19:00, generi musicali diversi, dal country all’hard rock, dal blues all’indie pop, dal folk al dj set. Il Festival vedrà come special guest Frankie hi-nrg mc con un imperdibile concerto dalle ore 22:10 a chiusura di Free Ram. Prima dell’inizio delle esibizioni, la redazione di Vivombria.it intervisterà Frankie hi-nrg mc alle ore 17:30 in un incontro aperto al pubblico nella suggestiva ex chiesa di Sant’Anna del Conservatorio in Borgo XX Giugno.
Il Festival è organizzato da Vivoumbria.it in collaborazione con L’Umbria che spacca e con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per chi crea”.