Assisi, al Cortile di Francesaco con Damilano, Rizzolo, Ben Jelloun e Magnifico
PERUGIA – Il “Cortile di Francesco”, che si terrà venerdì 21 e sabato 22 settembre ad Assisi, si arricchisce di altri importanti protagonisti: Marco Damilano, Tahar Ben Jelloun, Marco Magnifico e Antonio Rizzolo.
Dal giornalismo alla letteratura, poi, con lo scrittore, poeta e saggista franco-marocchino Tahar Ben Jelloun. Noto principalmente per i suoi scritti sull’immigrazione e sul razzismo. Autore del best-seller mondiale – tradotto in 47 lingue – “Il razzismo spiegato a mia figlia”.
Ma il “Cortile di Francesco” getterà il proprio sguardo anche sul patrimonio artistico e naturale italiano con il vicepresidente esecutivo e membro del Consiglio del Fondo Ambiente Italiano, Marco Magnifico.
Questi, dunque, alcuni dei circa 30 relatori che prenderanno parte ai 20 incontri dedicati al tema delle “Differenze”, oltre a quelli già annunciati: gli economisti Carlo Cottarelli e Jean-Paul Fitoussi, il fotografoOliviero Toscani e l’artista Michelangelo Pistoletto.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.cortile18.it.
L’evento realizzato dal Sacro Convento di Assisi, dalla Conferenza Episcopale Umbra e dall’Associazione Oicos Riflessioni e in collaborazione con la Regione Umbria.