Gubbio, torna il consueto concerto di fine anno all’IIS Cassata – Gattapone

Torna il consueto concerto di fine anno all’IIS Cassata – Gattapone. La manifestazione avrà luogo la mattina dell’8 giugno nel piazzale antistante la scuola, con protagonisti studenti e insegnanti dell’Istituto.

E’ una tradizione ormai decennale, iniziata nel 2013 quando la scuola, da sempre attenta alle questioni umanitarie e alla solidarietà, diede vita alla prima edizione di ROCK FOR VIMALA, kermesse a favore del Vimala Dermatological Center di Mumbai, India.

Pensavamo allora a una sorta di prima edizione di un festival rock scolastico”, afferma il dirigente David Nadery, “e in effetti così è stato. Nel tempo abbiamo visto molti ragazzi partecipare con entusiasmo, c’è stata una indubbia evoluzione nei gusti e nei generi, perfino un cambio di nome. Quello che non è mai venuto meno è il senso di appartenenza da parte di chi studia e lavora nell’istituto ”.

Quest’anno l’evento naturalmente assume un significato particolare. “E’ un po’ come una prima edizione” prosegue Nadery “e vuole essere un segnale tangibile di ripartenza, dopo la recente, lunga chiusura”.

Appuntamento di fine anno al Cassata – Gattapone dunque, per una mattina di musica e condivisione.