LUSO! ancora protagonista al Postmodernissimo di Perugia
Continua al Postmodernissimo di Perugia la seconda edizione di LUSO! – Mostra itinerante del nuovo cinema portoghese in Italia. Dopo il successo ottenuto nella sua prima edizione nel 2018 dove ha raggiunto con la sua programmazione quasi 40 città, LUSO! è tornato con una variegata selezione di film a disposizione delle sale, cineteche e spazi culturali di tutta Italia.
Il programma cinema di Luso! prevede da domani, 15 febbraio, ‘Technoboss’ (2019) di João Nicolau, con protagonisti Miguel Lobo Antunes, Luisa Cruz e Mick Greer. Luis è un tecnico alla sicurezza in procinto di andare in pensione e ormai incapace di stare al passo coi tempi di una tecnologia sempre più moderna e incomprensibile. Un’operetta buffa e malinconica, che mescola metal e canti a cappella, in un crescendo di surrealismo che porta al più dolce dei finali.
La Mostra
La Mostra itinerante del nuovo cinema portoghese è organizzata da Associazione Il Sorpasso – promotrice in Portogallo e in Brasile della Festa del Cinema Italiano – e Arch Film, casa di distribuzione indipendente italiana, in collaborazione con Fundação Calouste Gulbenkian, ICA, Ambasciata del Portogallo a Roma, Instituto Camões e Turismo de Portugal.
I film
Quattro i film previsti al Postmodernissimo, applauditi nei maggiori festival internazionali che faranno conoscere al pubblico una generazione di cineasti che non ha (ancora) raggiunto le sale del nostro Paese, nonostante i riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo.
Tutti gli orari di programmazione sono disponibili al link http://www.postmodernissimo.com/.
Per informazioni su LUSO!: www.lusofest.pt.