Montefalco, il carnevale si festeggia nella biblioteca comunale

MONTEFALCO  – Nella ringhiera dell’Umbria il carnevale si festeggia in biblioteca. Il tradizionale appuntamento di “Nati per leggere” a febbraio si trasforma in una grande festa per i bambini vestiti in maschera che potranno ascoltare divertenti storie e musiche, ma anche  giocare insieme e partecipare a divertenti e colorati laboratori.

L’appuntamento nella biblioteca comunale di Montefalco è per sabato 3 febbraio dalle 16,30 ed è riservato ai bambini dai 3 ai 10 anni, con ingresso gratuito.

Per informazioni:  Biblioteche Unione Terre dell’Olio e del Sagrantino 0743 56387 – 329 1066722, oppure inviare una email a  bibliotecheunionetos@sistemamuseo.it.

L’iniziativa rientra nel grande progetto “Biblioteca per tutti” che comprende tre grandi iniziative, Nati per leggere, Pappa di musica e Biblioteca aperta, dedicate ai bambini di diverse fasce di età.  L’obiettivo è di far diventare la biblioteca comunale come un luogo di promozione alla lettura, di educazione al suono e attività ricreative insieme ai genitori.

La Biblioteca comunale apre anche i suoi spazi il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 18 a tutti i bambini e i ragazzi per trascorrere pomeriggi di studio in compagnia ed avere  supporto nelle attività di studio pomeridiane. In Biblioteca è possibile anche fare ricerche, consultare informazioni su internet e prendere libri in prestito. Gli orari della biblioteca comunale di Montefalco sono:  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14; martedì e giovedì dalle 15  alle 18; lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.