Montone, musical “Fortebraccio. Oltre il condottiero” focus sulle donne vicine al condottiero

Si terrà nella Rocca di Braccio a Montone il settimo spettacolo del Festival ArtHistory in programma il 28 agosto 2022 alle ore 21.30 (ingresso gratuito). Il Musical “Fortebraccio. Oltre il condottiero” narra la vita di Braccio Fortebracci e i suoi momenti più importanti, sottolinea l’importanza delle donne a lui vicine, mettendo in risalto le emozioni che hanno accompagnato il condottiero più famoso di Perugia lungo il cammino.
Gli artisti rappresenteranno i momenti più importanti del protagonista attraverso musica, luci, danza e recitazione. Introdurrà il Prof. Fabrizio Fornari. La voce narrante durante tutto lo spettacolo sarà quella dell’attore Carlo Dalla Costa. A rappresentare i personaggi, gli attori: Fabio Forcucci, Valeria Piccioni, Caterina Fiocchetti e Francesca Caprai.
I cantanti del gruppo Chemical Beats (Michelle Bellucci, Claudia Venarucci, Alessia Panciotti, Igli Gjoci, Giulia Ciao, Eleonora Formica e Claudio Ceccarelli)
incarneranno le emozioni dei personaggi.
La crew dei Maliantes si esibirà in balletti di ogni tipo sulle note live delle performance.
La Compagnia Teatrale Accademia Creativa arricchirà le scene con i suoi artisti: trampolieri, danza aerea, giochi di luci e fuoco, spettacoli pirotecnici.