Panicale, Teatro, arriva in prima assoluta “Jam!”

PANICALE – Sabato 24 marzo alle ore 21 a Panicale, la magia dell’improvvisazione teatrale legherà insieme le arti della musica, del teatro e della danza per dare vita ad uno spettacolo straordinario sul palco del Caporali.

L’Improvvisazione teatrale targata Voci e Progetti continua con “JAM!”, un evento speciale in prima assoluta realizzato in collaborazione con la Compagnia del Sole e con il Patrocinio del Comune di Panicale.

JAM! è uno spettacolo di fusione tra musica, danza e recitazione e di incontro tra artisti. Sul palco due musicisti, che si esibiranno live proponendo improvvisazioni sonore, due attori/improvvisatori che si lasceranno ispirare dalle atmosfere suggerite e due ballerini che tesseranno le trame della danza influenzati a loro volta dalle suggestioni artistiche degli altri.

Niente spartiti, né copioni, né coreografie preconfezionate: un suggerimento del pubblico in sala verrà usato come una sorta di filo rosso dal quale far fluire lo spettacolo, e il talento e l’estro degli artisti daranno vita ad armonie, storie di ogni genere e movimenti disegnati con leggiadria.

I musicisti Alessandro Cristofori e Guido Petrella realizzeranno una sorta di tappeto musicale, gli attori Mariadele Attanasio e Renato Preziuso ruberanno spunti emotivi per le loro narrazioni originali ed i ballerini Marta Massoli e Leonardo Maietto si muoveranno su ritmi e vicende, creando insieme uno spettacolo intenso e sorprendente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.