Perugia 1416, e nuove cariche del Consiglio dei Savi del Magnifico Rione di Porta Santa Susanna
Tra riconferme e nuovi ingressi, ecco le nuove cariche del Consiglio dei Savi del Magnifico Rione di Porta Santa Susann: Oscar Bigarini resta Console, Fabrizio Bandini è il Priore, Gianfranco Borri il Capitano, Roberto Bizzarri l’Alfiere; riconfermate: Silvia Dazi come Notaro, Manuela Castellini come Massaro, Roberta Tonanni come Proconsole; mentre Alba Caprini, Cristina Mascetti, Simonetta Giacometti e Sebastiano Graziani, riconfermati, ricoprono la carica di Consiglieri.
La cerimonia, organizzata all’oratorio di Santa Cecilia, è avvenuta alla presenza della vice presidente del consiglio comunale di Perugia, Roberta Ricci, che ha presentato singolarmente ciascun savio, e dei rappresentanti degli altri quattro Magnifici Rioni, intervenuti con un proprio contributo.
Verso la settima edizione di Perugia 1416. Un rinnovo all’insegna dei buoni propositi, contrassegnato da “una sempre più marcata sinergia con gli altri Rioni così da rendere più coinvolgente il Palio, anche attraverso nuove proposte”, commenta il Console Bigarini, che aggiunge soddisfatto: “I due nuovi ingressi, Fabrizio Bandini come Priore e Roberto Bizzarri in qualità di Alfiere, costituiscono un ricambio importante; così anche il fatto che il “vecchio Priore” Gianfranco Borri sia diventato Capitano (sostituendo Marco Gramaccia)”. La nuova formazione dei sansanni è, dunque, pronta a guardare avanti, verso la settima edizione di Perugia 1416 (dal 10 al 12 giugno 2022), che tutti i rionali auspicano si possa finalmente tenere in presenza. Diverse le iniziative in cantiere, anticipa sempre Bigarini: “La prossima sarà il pranzo di Natale, come da tradizione tornerà ad essere uno di quei momenti conviviali utili per l’aggregazione e la condivisione. Riconfermate tutte le iniziative culturali, costituite dalle “pillole di storia perugina”, trasmesse sui nostri canali social, e Radiosansanni, che riprenderà l’anno nuovo. Nel frattempo, per quanto riguarda l’evento clou della rievocazione, si sta preparando la nuova squadra di atleti, anche qui con riconferme e nuovi ingressi, e si sta lavorando assiduamente per la preparazione di nuovi abiti storici”.