Perugia, due appuntamenti in Jazz, con il Poeta Contadino e Jazz Around
Due cene-concerto impreziosiranno il cartellone degli eventi di maggio a Perugia. Grazie al binomio food-music tra il ristorante Country House il Poeta Contadino e Jazz Around,un Magazine on line che si occupa di Jazz, Blues e di altri generi musicali (www.jazzaround .it), potrete gustarvi l’esibizione, in due serate diverse, di duebrillanti e collaudate coppie di musicisti e cantanti, che allieteranno la vostra cena con musica di qualità e brani standard jazz e Afro-jazz.
Il primo appuntamento è per giovedì 5 maggio, saliranno sul palco Manuel Magrini & Lisa Primavera Duo, mentre giovedì 19 maggio sarà la volta di Lisa Manara, con la sua splendida voce e la chitarra di Aldo Betto ad incantare i commensali presenti.
Manuel Magrini e Lisa Primavera sono due artisti umbri, ambedue diplomati al conservatorio Morlacchi di Perugia. Manuel in pianoforte, Lisa in canto jazz.
Manuel Magrini ha iniziato presto ad interessarsi alla Musica Jazz scegliendo come insegnante il Maestro Ramberto Ciammarughi. Ha già suonato in rassegne importanti della scena Jazz italiana, come il festival di Villa Celimontana, la Casa del Jazz di Roma, Young Jazz Festival 2012, In Spirito Jazz Festival e il Bologna Jazz Festival (con l’Ares Tavolazzi Trio). Ha collaborato con artisti storici della musica italiana e internazionale come Ellade Bandini, Gabriele Mirabassi, Fabio Zeppetella, Maurizio Giammarco, Massimo Manzi, John Arnold e Johnathan Kreisberg.
Lisa Primavera si è avvicinata al Jazz nel 2003, frequentando i seminari di Siena jazz. Ha studiato con le insegnanti Fabrizia Barresi, Marta Raviglia, Tiziana Ghiglioni, partecipando a diverse master class di canto jazz. Nel 2019 ha vinto la borsa di studio ”Dennis Irwin” per la classe di Canto Jazz, per poi approfondire lo studio del pianoforte anche lei con il Maestro Ramberto Ciammarughi prima e Alessandro Bravo e Massimiliano Rocchetta poi. Ha partecipato ad “Umbria Jazz” 2016/17/18, esibendosi come solista per l’Orchestra del Maestro Mario Raja e con “Lisa Primavera Quartet”. Ha partecipato ad alcuni festival importanti, fra cui “MUSE FESTIVAL” e “JAZZ e NON SOLO JAZZ”.
Vi aspettiamo per il primo appuntamento, con Manuel Magrini & Lisa Primavera Duo, giovedì 5 maggio al Poeta Contadino, Strada delle Selvette 13, località Pilonico Paterno -Perugia (PG)Per info, Tel. 075-6020260