Sabato a Deruta le emozioni sono in movimento
Un omaggio alle donne, lasciate libere di esprimersi e di mettersi in gioco esprimendo le proprie emozioni e raccontando storie legate ad un percorso di malattia. Uno spettacolo di beneficenza per contribuire ad acquistare un macchinario medicale, necessario per la ricostruzione non chirurgica del seno, da donare alla Breast Unit dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Tutto questo è “Emozioni in movimento, fashion week colors Perugia”, in programma sabato 13 maggio alle ore 21 presso il Cineteatro Posto Unico di Deruta. L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dall’associazione Vivo a Colori della presidente Claudia Maggiurana e ha il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Deruta.
La serata, che sarà presentata da Paolo Bertolini e Federica Bardani, si aprirà con l’esibizione della Joseph Green Band, diretta dal maestro Andrea Cavallucci Cavallacci, nata nel 2017 e composta da giovani talenti del territorio perugino, la maggior parte dei quali fa parte anche della filarmonica Giuseppe Verdi di Spina. La JG band spazia nel repertorio jazz, genere caratterizzato da assoli e improvvisazioni. Sul palco anche la ballerina Lucia Lucia, Sabrina con la fluid art, l’attore Giuseppe Piccolella e l’artista Chiara Musio.
“Sarà uno spettacolo emozionale – spiega Claudia Maggiurana, coordinatrice dell’evento – dove le emozioni sono in movimento. Fa parte di un progetto psico-sociale, denominato ‘risveglio della bellezza’ ed ideato dall’associazione Vivo a Colori, per aiutare le donne a far uscire le emozioni. Serve per far acquistare autostima, per accettare la propria bellezza in ogni momento e trasformazione, senza vergogna di ciò che ci accade. Quello che proponiamo è un evento da vivere più che da raccontare, perché ognuno di noi lo percepisce in modo personale e diverso”.
La serata è stata realizzata grazie alla collaborazione di Sabrina Santarelli art, Amico Soluzioni, Gal Trasimeno e Orvietano, la Proloco di Ruscio, il particolare di Michela. Per info: 349 2613610.