Spoleto, al Teatro Romano un altro centro perfetto per “Spoleto a spasso nel tempo”
SPOLETO – Al Teatro Romano si conclude la terza edizione dell’evento storico “Spoleto A Spasso Nel Tempo” insieme alle Giornate Europee Del Patrimonio con un ottimo risultato.
L’esibizione in abito medievale degli Arcieri 2Mondi riscuote per il terzo anno di fila un notevole risultato annoverando più di 200 persone tra i presenti. Esibizione che pronti via, si trasforma in un allegra gara a cui prendono parte 4 arcieri alla volta. “Il pubblico è stato il vero vincitore della sfida chiamata Il Re dei tiratori visto l’appassionato coinvolgimento con cui ha partecipato ad applaudire la gara.” dichiara il Presidente dell’Associazione Culturale Spoleto (organizzatrice di Spoleto A Spasso Nel Tempo) che si ritiene soddisfatto di questa manifestazione storica che riscontra sempre più successo in città. “In questo caso, aggiunge, appena finita la competizione addirittura gran parte dei presenti ha voluto provare a cimentarsi direttamente di persona con l’arco storico, segno di quanto tutti si siano divertiti al Teatro Romano questo pomeriggio in compagnia degli Arcieri2Mondi.”
Tre giorni che hanno registrato il pienone sia all’Archivio di stato, sia al Museo Archeologico Nazionale di Spoleto sia al Teatro Romano tracciano un bilancio davvero positivo, segno che sia la città sia i turisti sono sempre più coinvolti da questo evento.
I tre giorni della terza edizione di “Spoleto A Spasso Nel Tempo” si chiudono nel segno del successo, forgiato ormai dai ragazzi e dalle ragazze dell’Associazione Culturale Spoleto che, insieme e con l’aiuto del personale dei tre luoghi dove si è tenuto l’evento, ha fatto registrare anche quest’anno numeri da capogiro.