Torgiano a “Mezzogiorno in Famiglia”: il comune protagonista su Rai2
TORGIANO – Un fine settimana avvincente per Torgiano, ospite di “Mezzogiorno in Famiglia”.
Il Comune di Torgiano sarà, infatti, protagonista, sabato 19 e domenica 20 gennaio prossimi, del programma di Rai2, a partire dalle ore 11.00, pronto a sfidare il Comune di Serrone, vincitore dello scorso weekend. Importante, la presentazione agli italiani, in Piazza Baglioni, a Torgiano, delle tipicità del luogo, alla presenza degli studenti delle scuole del territorio e di tanti cittadini.
Due giorni di festa, gioco, divertimento, durante i quali saranno svelate curiosità artistiche, culinarie e paesaggistiche del territorio di Torgiano.
I protagonisti dello show sono, come sempre, i Comuni d’Italia, in un torneo che consente di vincere, nella finalissima, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole.
“Il nostro obiettivo – afferma il sindaco Marcello Nasini che, insieme all’assessore alla Cultura Tatiana Cirimbilli, ha coordinato l’iniziativa – è anche quello di far conoscere, al pubblico di ‘Mezzogiorno in Famiglia’, il nostro territorio, le nostre tradizioni, la storia, la cultura e lo spirito di accoglienza, tipico della nostra regione. E’ una vetrina per lo sviluppo delle nostre città, un’occasione di promozione, anche turistica, dell’Umbria”.