Tourné, Canini alla sala dei Notari di Perugia e annuncio Fab MayDay al teatro Subasio di Spello
Sarà la sala dei Notari di Perugia a ospitare sabato 21 gennaio alle 21 Cappuccetto Rozzo Reloaded con il nuovo fuoriclasse della comicità toscana Jonathan Canini. Evento realizzato nell’ambito della stagione Tourné, promossa da Aucma e Mea Concerti, in collaborazione con il Comune di Perugia.
La performance rivisita la nota favola “trascinando” in Toscana tutti i suoi personaggi: fiorentina la protagonista, livornese la nonna, pisano il cacciatore, lucchese il lupo. Alla storia originale si sovrappongono così vernacoli e questioni di campanile, in un esilarante botta e risposta che rivela il talento di Jonathan Canini, ideatore e regista dello spettacolo, oltre che autore dei testi. Con lui sul palco Riccardo Di Marzo.
Jonathan Canini si attesta tra i legittimi eredi della grande tradizione comica toscana, quella di programmi tv come “Vernice Fresca” e “Aria Fresca”, di mattatori quali Benvenuti e Nuti, Pieraccioni e Panariello, passando per Ruffini e Ceccherini. Inevitabile che a dare una mano abbiano contribuito molto, anzi, moltissimo, il web, e soprattutto i social network. Ma la forza di Canini, sin dai primi passi, è stata quella di cercare il contatto diretto col pubblico, sul palco, davanti a una platea in carne e ossa.
Prevendite su circuito TicketItalia
In vista dei prossimi eventi, dopo Bouquet of Madness, Aucma e Mea Concerti annunciano ancora un nuovo appuntamento. Il prossimo 2 febbraio alle 21 al Teatro Subasio di Spello Fab Mayday presenta in anteprima il suo nuovo album Magik Train, insieme a una band d’eccezione, la Exodus Band. Suggestioni jazz e elettronica si fondono in un progetto che si muove tra ritmi ed escursioni free, onde di suono che cercano riparo tra gli strumenti. Come in un treno l’ascoltatore si siede e si gode il viaggio, guardando dal finestrino potrà ammirare la magia di mondi che si fondono.
Il disco, mixato alla music farm insieme a Juri Pecci, uscirà in primavera.
Ingresso libero per l’evento realizzato in collaborazione con il Comune di Spello.
Prenotazioni: costanza@meaconcerti.com
Entrambi gli appuntamenti rientrano nel format Foyer on air, reso possibile grazie ai fondi del POR – FESR 2014-2020 Asse 3 – Azione 3.2.1 Piano sviluppo e coesione FSC (D.L. n.34/2019) – Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – Anno 2022, indetto da Sviluppumbria.
La stagione Tourné 2022/2023 si realizza in collaborazione con Regione Umbria, Sviluppumbria, Comune di Perugia, Comune della Città di Assisi, Comune di Fossato di Vico, Comune di Gualdo Tadino, Comune di Narni, Comune di Montefalco Comune di Panicale, Comune di Perugia, Comune di Spello, Comune di Spoleto, Comune di Trevi. Partner tecnico Fattoria Creativa.
Sito ufficiale www.tourneumbria.it