“Trasimeno coast to coast con le Anime salve”
TRASIMENO – Le Anime Salve nascono nell’ormai lontano 2003 quando un gruppo di amici, animati dalla comune esigenza di suonare i brani del maestro genovese Fabrizio de Andrè, decidono di formare il gruppo. La formazione, che in origine era composta da tre elementi, ha subito nel corso degli anni numerosi cambiamenti, riscuotendo, sempre e comunque, molto consenso di pubblico (ottenendo anche dei gratificanti sold-out). Non solo feste paesane e locali, ma tra i concerti che li hanno visti protagonisti ci sono anche importanti manifestazioni in ricordo del poeta e alcuni tour teatrali.
Dal 13 al 17 Agosto si cimenteranno in un nuovo progetto denominato “TRASIMENO COAST TO COAST 2018”. Si tratta di un evento di musica itinerante, che tocca alcuni paesi che si affacciano sul Lago Trasimeno: tutti concerti acustici, tranne il gran concerto finale a Castiglione del Lago. Perche concerti in acustico? perchè i musicisti hanno deciso di raggiungere le varie tappe pedalando, in sella alle loro biciclette munite di carrettini, portandosi dietro tutti gli strumenti. “L’unico scopo di questo progetto – ci dicono dal gruppo – è stare insieme emozionandoci con musica e poesia, passando momenti di felicità, spensieratezza e confronto, coinvolgendo quanta più gente possibile in questa avventura insieme. Durante i 5 giorni verranno fatte testimonianze del viaggio con foto e video”.
Qui sotto si riporta nel dettaglio i giorni, gli orari ed i luoghi in cui suoneranno:
– LUNEDI 13 AGOSTO:
partenza in mattinata dalla sala prove (Colle Calzolaro di Panicale) verso Il mercato di Tavernelle per poi dirigerci verso Panicale passando per Missiano.
Esibizione di sera presso “Il Baretto” di Panicale.
– MARTEDI 14 AGOSTO:
partenza da Panicale verso Casalini, per raggiungere S. Feliciano, esibizione presso “Acqua Dolce Sailing” dalle 18,00 alle 20,00.
– MERCOLEDI 15 AGOSTO:
partenza da S. Feliciano verso Passignano; esibizione presso “Sualzo Beach” dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
– GIOVEDI 16 AGOSTO:
partenza da Passignano e arrivo in giornata a Tuoro; esibizione al bar “Mocafè” in piazza a Tuoro dalle 19,00 alle 21,00.
– VENERDI 17 AGOSTO:
partenza da Tuoro e arrivo a Castiglione del Lago in giornata con preparazione del palco per la serata e sound-check; ore 21:00 evento finale con concerto presso il locale “La Cannuccia”
Il gruppo:
Alessio Maggiurana – Voce e Chitarra Classica
Andrea Maggiurana – Chitarre, Bouzouki, Tastiere
Lorenzo Ferraguzzi – Basso
Pietro Stamponi – Tastiere e Synt
Davide Pompili – Chitarre
Mattia Civicchioni – Batteria
Linda Marz – Flauto traverso