Trevi, ottimo bilancio per l’edizione 2018 di Festivol

TREVI – Si è conclusa, domenica 4 novembre, la dodicesima edizione di “Festivol – Trevi tra olio, arte, musica e papille” la kermesse tutta trevana di celebrazione dell’olio nuovo. Molte le persone che nei due giorni di manifestazione hanno affollato le vie e piazze del centro, Villa Fabri, il Teatro Clitunno e tutti i luoghi coinvolti dalle diverse iniziative in programma.

Nonostante l’avversità delle condizioni meteorologiche tanti i visitatori che hanno potuto godere della bellezza di Trevi, degustare l’Olio nuovo delle colline trevane e  partecipare alle varie iniziative programmate. Turisti soprattutto, a passeggiare tra gli espositori dei vari mercati: Mostra Mercato dei Presidi Slow Food dell’Umbria e delle Regioni ospiti, il Mercato del Contadino ed il Mercato delle Pulci e non ultima la Mostra Mercato dell’Olio Extravergine di Oliva delle colline di Trevi. Sopra la media gli ingressi al Complesso Museale di S. Francesco dove è stato possibile visitare la terza edizione della Mostra Nazionale di Bonsai a cura dell’Associazione Umbria Bonsai e la MostraCapolavori del Trecento. Il cantiere di Giotto, Spoleto e l’Appennino”. 

Esprime soddisfazione Stefania Moccoli, Assessora alla promozione Turistica del Comune di Trevi, per il successo di questa edizione di Festivol: “numeri importanti in termini di visitatori, ma anche di attenzione riservata alla città e all’evento da parte dei media, tante le riviste specializzate che hanno parlato di Festivol e della capitale dell’olio decantando le bellezze paesaggistiche e la bontà dell’olio extravergine di oliva prodotto nelle colline candidate Unesco. Si consolida – prosegue la Moccoli – la collaborazione con l’Associazione Umbria Bonsai che in questa terza edizione ha allestito una mostra di grande livello. Ringrazio tutti coloro che a vario titolo, hanno reso possibile la manifestazione”.

Festivol – Trevi tra olio, arte, musica e papille” è una manifestazione promossa dal comune di Trevi nell’ambito del partenariato di aziende agricole umbre “Trevi un cuore di qualità” PSR Regione Umbria 2014-2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.