Foligno, rafforzati i controlli nel territorio
I Carabinieri della Compagnia di Foligno, in concomitanza con le festività di Ferragosto, hanno intensificato ed incrementato i servizi esterni, con particolare attenzione alla prevenzione stradale, ed orientato le attività nelle aree a maggior richiamo turistico, anche in considerazione dei numerosi eventi e sagre presenti sul territorio in questi giorni.
Nel complesso sono stati effettuati 80 servizi esterni finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nel corso dei quali sono stati rilevati due sinistri stradali senza gravi conseguenze per gli occupanti dei veicoli.
I militari hanno proceduto al controllo di 281 veicoli (elevando 12 contravvenzioni al Codice della Strada, tra i quali un veicolo risultato privo della copertura assicurativa che è stato sequestrato ai fini della confisca), 340 persone e 25 esercizi commerciali.
I Carabinieri della Stazione di Montefalco, a conclusione di attività di indagine, hanno deferito una persona ritenuta presunta responsabile del furto di un cancelletto in ferro che era stato asportato da una recinzione condominiale. La denuncia era stata presentata dagli stessi condomini alcuni giorni dopo essersi accorti che il manufatto, che regolava l’accesso all’area pedonale, non era più presente. Solo dopo un consulto tra loro, infatti, gli stessi avevano contezza che il cancello era stato rubato.
Le persone indagate allo stato attuale si presumono innocenti.