L’Amatori Nuoto Perugia domina la terza prova
GUBBIO – Grande successo per la terza prova del campionato regionale nuoto Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale), che si è svolto giovedì scorso presso la piscina comunale di Gubbio. La manifestazione, organizzata dalla società sportiva Kt Gubbio, ha il patrocinio del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) Umbria, del Comune di Gubbio, della Fisdir Umbria, della Coop Asad, della Caam Gubbio, Piscina Azzurra, Gubbio Soccorso e della dottoressa Cristina Billi. Numerose le società che hanno partecipato. Oltre ai padroni di casa, erano presenti gli atleti della Pantera Umbertide, Peter Pan Bastia Umbra, Amatori Nuoto Perugia e i ragazzi dell’Officina di Leonardo di Gubbio.
Tra i risultati conseguiti ci sono da sottolineare quelli di Chiara Andidero (Amatori Nuoto) che ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 stile libero (tempo 1’24”45) e nei 200 stile libero (3’07”). Primo posto anche per Alessandro Fofi (Kt Gubbio) nei 25 stile libero (37”54) e nei 25 dorso (31”55). Hanno conquistato un oro anche Carlo Baldoni (Pantera Umbertide) nei 25 stile libero (25”64), Pamela Burzigotti (Amatori Nuoto) nei 25 dorsi (42”01) e nei 25 stile libero (33”57). Primo posto anche per Sandro Pantalissi (Kt Gubbio) nei 50 dorso (1’12”38). Nei 25 rana femminile successo di Jessica Benedetti (Pantera Umbertide, con 45”33) mentre al secondo posto è giunta Marta Trabalza (Peter Pan Bastia Umbra, con 1’33”09). Tra le società che ha riportato più ori c’è quella dell’Amatori Nuoto Perugia con 4, seguita dal Kt Gubbio con 3 e dalla Pantera Umbertide con 2.
I prossimi appuntamenti sono per lunedì 2 dicembre a Città di Castello per il torneo di calcio a 5, organizzato dalla società sportiva Beata Margherita, e per mercoledì 4 dicembre a Gubbio per il torneo di “Bocce sotto l’albero”, con l’organizzazione della società Kt Gubbio.