Nocera Umbra, Pd: “A rischio il finanziamento per la Polisportiva di Gaifana”

NOCERA UMBRA – Si rischia di perdere 40mila euro di finanziamento per la polisportiva a causa dell’inazione dell’amministrazione Bontempi. E’ la denuncia del Pd di Nocera Umbra sulla vicenda.

“È fissata all’11 novembre la scadenza del finanziamento regionale assegnato per la ristrutturazione della Polisportiva Gaifana. Se i lavori non verranno avviati entro quella data, i giochi saranno finiti ed i 40mila Euro rispediti al mittente – dicono i Dem nocerini – Come circolo nocerino del Partito Democratico, nei mesi passati, abbiamo già per due volte sollecitato pubblicamente l’amministrazione a sciogliere i nodi sulla questione, sottolineando le imminenti scadenze”.

“Il finanziamento, improrogabile perché già prorogato due volte in febbraio e in agosto, era stato ottenuto grazie agli sforzi degli attuali gestori ed in totale autonomia dall’amministrazione Bontempi. Un progetto ben strutturato per un importante centro sociale, che una volta terminato darebbe vitale freschezza ad una frazione periferica come Gaifana, e permetterebbe la ristrutturazione di un immobile di proprietà del Comune. Ribadiamo, come negli scorsi mesi, che questo progetto rappresenta anche l’occasione per chi lo ha costruito di avere una nuova prospettiva dopo la crisi, nell’area della crisi, ovvero nel proprio territorio. Il risultato è invece una profonda perdita di denaro causata dall’impossibilità di svolgere le attività. Ora, gestori, soci della polisportiva e cittadini gaifanesi sono messi definitivamente spalle al muro a causa dell’inazione dell’amministrazione Bontempi sulla vicenda”.

“La loro risposta avverrà con un’assemblea dei membri della polisportiva che – ci comunicano – terranno nel breve periodo, e in cui la questione verrà portata all’attenzione dei rappresentanti delle istituzioni regionali protagoniste dell’iniziale, tecnica, riuscita del progetto. Invitiamo l’amministrazione, nelle persone dell’assessore competente Sandro Bianchini e del Sindaco, a rispondere in merito alla possibilità di perdere il finanziamento e di spiegare la causa del lunghissimo stallo dei lavori. Pretendiamo, ad ogni modo, una soluzione entro i termini di scadenza. Ci auguriamo che il Governo del Comune sia in grado di gestire i rapporti con le aziende presso cui appalta i lavori per i nostri cittadini. A maggior ragione se chi ne fa parte, come il segretario regionale della Lega Nord Virginio Caparvi, aspira a portare il proprio partito ad amministrare addirittura l’intera Regione Umbria”.