Aggredisce il capotreno che gli chiede il biglietto: 40enne denunciato dalla polizia

 

FOLIGNO – La Polizia Ferroviaria di Foligno ha individuato l’autore di un’aggressione ai danni di un capotreno e lo ha denunciato, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria, per oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale.

L’attività è stata immediatamente avviata dopo la segnalazione di un’aggressione ad un capotreno di Trenitalia che, a bordo del convoglio che da Perugia viaggiava verso Foligno, stava effettuando il controllo dei biglietti dei passeggeri.

Uno dei passeggeri, alla richiesta del biglietto, lo ha insultato e minacciato, per poi scendere repentinamente dal convoglio e dileguarsi.

Sono scattati gli accertamenti della Polizia Ferroviaria che hanno permesso di stringere rapidamente il cerchio sulla persona indicata nella denuncia, grazie anche alle descrizioni minuziose dell’autore dell’aggressione fornite dal capotreno.

I poliziotti lo hanno pertanto individuato per un 40enne, residente nel comprensorio folignate, già noto alle Forze dell’Ordine e poco dopo intercettato nella stazione di Foligno.

In sua compagnia un 30enne residente nel comprensorio folignate, gravato da obbligo di dimora, anch’egli segnalato per tale violazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.