Alviano, abbandonano auto rubate, i carabinieri sulle tracce dei tre fuggitivi

ALVIANO – I carabinieri di Montecchio la notte scorsa hanno intercettato ad Alviano Scalo un’auto rubata e ne hanno recuperate altre due. Durante un servizio di controllo hanno intercettato, infatti una BMW 320 con a bordo tre uomini.

L’auto non si è fermata all’alt imposto dai militari e da Alviano Scalo ha imboccato a forte velocità via campo della fiera andando vero la SS205 amerina. Grazie alla potenza del veicolo hanno acquisito un lieve vantaggio tale da consentirgli di abbandonare il veicolo, dileguandosi nelle campagne circostanti.

La BMW, un modello station wagon di colore nero, è risultata rubata in provincia di Brescia il primo ottobre u.s. ed al suo interno sono stati ritrovati due trapani a batteria nonché vari arnesi da scasso. L’auto e gli attrezzi sono stati sottoposti a sequestro.

Un dispositivo di cinturazione delle vie di fuga è stato immediatamente articolato impiegando un totale di sette vetture e quattordici militari, sia con auto in colori d’istituto che con auto civetta.

Numerosi i controlli ad abitazioni e casali isolati nel tentativo di individuare le tre persone che con il favore della notte erano in fuga fra campi e capannoni di Alviano Scalo.

Alcune – tempestive – segnalazioni al numero di pronto intervento dei Carabinieri “112” da parte di alcuni cittadini, hanno permesso poi di intercettare altri due veicoli rubati, verosimilmente utilizzati dai tre balordi nel tentativo di sottrarsi alle ricerche.

Dapprima, verso le ore 03.30, è stata ritrovata una Suzuki Vitara e poi, a breve distanza, ma dopo altre due ore, è stata rinvenuta anche una seconda auto rubata sempre ad Alviano Scalo, una Seat Ibiza.

I tre uomini, giunti in zona con l’evidente intento di commettere furti in danno della comunità locale, sono infine fuggiti a bordo di un terzo veicolo rubato, una Renault Megane, che è tuttora ricercata, facendo perdere le proprie tracce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.