Assisi, rubato il motorino a uno studente, la polizia lo recupera e glielo restituisce a fine lezione
ASSISI – Gli avevano rubato il motorino mentre era a scuola, ma la polizia glielo ha restituito a lezioni finite: questo il lieto fine per uno studente di Assisi, dopo che la polizia, in relazione al furto, ha arrestato un giovane di 22 anni e segnalato un 17enne all’autorità giudiziaria.
Agenti di pattuglia in abiti civili si sono accorti che intorno ad un istituto della città stavano gironzolando a piedi i due ragazzi, noti alle forze dell’ordine e che poco dopo sono stati visti allontanarsi a bordo di uno scooter. Inseguiti dalla polizia, in un campo a Santa Maria degli Angeli hanno abbandonato il mezzo e sono scappati a piedi. Nelle rispettive abitazioni, il 17enne non è stato trovato, mentre il 22enne, con ancora indosso gli stessi indumenti visti dagli agenti e le scarpe sporche di fango, si è giustificato dicendo di essere stato a portare a spasso il cane.
Essendo sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Bastia Umbra, è stato arrestato per aver violato la misura di prevenzione. Processato per direttissima, il giovane ha patteggiato la pena a dieci mesi di reclusione.