Baby calciatori ‘importati’ dall’Africa, indagini anche in provincia di Perugia: quattro arresti e undici indagati

PERUGIA – C’è anche la provincia di Perugia in quelle toccate dall’indagine della Squadra mobile di Prato legate alle partite di calcio. Undici persone sono state indagate per violazioni connesse all’alterazione dei risultati dei match sportivi, tra cui molti giocatori delle serie dilettantistiche.

E’ stata inoltre disposta l’acquisizione di documentazione presso due squadre di serie A, una di serie B e una di Lega Pro. Interessate dall’operazione di Polizia anche le province di Prato, Firenze, Rimini, Pistoia, Siena, Pisa, Arezzo.

Tra i reati di cui si sta verificando la sussistenza anche immigrazione clandestina, falso documentale e favoreggiamento. Indagando un caso di immigrazione clandestina, sarebbero venuti fuori altri tipi di illeciti. Ad essere arrestati i presidenti delle squadre di calcio del Prato e della Sestese, un procuratore sportivo e una ivoriana.

La ricostruzione è che ci sarebbe stata una vera e propria tratta di giovani africani, ai quali sarebbe stato procurato un falso ingresso per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.