Borghi sicuri, controlli a Spoleto: 133 persone identificate. Pattugliamento della polizia

Nell’ambito del Progetto “Borghi Sicuri”, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, coadiuvato dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, ha eseguito alcuni controlli straordinari finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati predatori, dei furti e dello spaccio di stupefacenti. Il monitoraggio delle pattuglie impiegate si è concentrato lungo le arterie stradali della città per poi essere esteso capillarmente alle aree delle località San Giovanni di Baiano, San Giacomo e lungo la via Flaminia.

Il briefing operativo effettuato prima di dare avvio al servizio ha permesso di analizzare e quindi organizzare i controlli in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, senza tralasciare tutte le peculiari caratteristiche del territorio interessato e le criticità che lo contraddistinguono.

Nel corso del monitoraggio sono stati effettuati 5 posti di controllo lungo le strade principali di accesso e di uscita, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento di furti in abitazione e dei reati in genere ed intercettare eventuali persone venute da fuori città con l’intenzione di procurarsi facili bottini.

Il pattugliamento è stato effettuato anche all’interno dei parchi della città e nelle principali piazze di spaccio di sostanze stupefacenti, dove sono state identificati numerosi cittadini, alcuni gravati da precedenti di polizia.

Al termine dell’attività sono state identificate 133 persone e controllati 57 veicoli.