Carabinieri Perugia, un arresto e due denunce per droga
PERUGIA – I Carabinieri di Perugia rispondono alle esigenze di sicurezza del Capoluogo e del suo hinterland, con il contrasto di quegli episodi di criminalità che destano particolare allarme sociale tra la collettività, in particolare nel settore del traffico di sostanze stupefacenti, da perseguire con immediatezza ed efficacia. Nella nottata appena trascorsa, infatti, i Carabinieri di Perugia, durante uno specifico servizio, scaturito da una serie di segnalazioni giunte al numero di pronto intervento “112”, a cui ha partecipato una squadra di 15 uomini, hanno arrestato un cittadino originario della Nigeria, 30enne, per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “EROINA”. L’uomo, braccato dai Carabinieri, è stato fermato nella zona del quartiere “ELCE” ed è stato trovato in possesso di circa 120 grammi di droga, suddiviso in dosi. La successiva perquisizione effettuata al domicilio ha consentito di recuperare, abilmente occultati nella camera da letto, altri 80 grammi circa di sostanza, sempre “EROINA”.
Inoltre, sono stati sequestrati:
- un bilancino di precisione;
- un frullatore;
- materiale atto al confezionamento;
- somma contante di Euro 500,00.
L’arrestato è stato associato alla Casa circondariale di Perugia- Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Successivamente è stato deferito in stato di libertà, sempre per l’ipotesi di reato didetenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso, un 40enne tunisino, domiciliato a Perugia, e la convivente di 29 anni, nata in Romania, domiciliata a Perugia, entrambi già noti ai Carabinieri.
In particolare, il tunisino controllato in questa Via Settevalli, all’esito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di n. 4 involucri contenenti, complessivamente, grammi 3 circa di sostanza stupefacente del tipo eroina.
La successiva perquisizione eseguita all’interno dell’appartamento in uso al predetto e alla convivente, ubicato sempre in zona Settevalli, ha permesso di rinvenire nella disponibilità dei due deferiti:
- n. 1 involucro contenente grammi 5 circa di sostanza stupefacente del tipo eroina;
- n. 1 bustina contenente grammi 1 circa di hashish;
- 1 bilancia elettronica;
- materiale per il taglio e il confezionamento del narcotico;
- somma contante di 956.40 euro, ritenuta provento di attività illecita;
- 3 telefoni cellulari.
Il narcotico e i reperti sono stati tutti sottoposti a sequestro, in attesa di essere depositati presso l’ufficio preposto.