Città di Castello, evade dal carcere e si nasconde nella campagna

CITTA’ DI CASTELLO – Vede la polizia e si nasconde nella campagna: era evaso dal carcere e aveva molti pregiudizi per furto, nonché in tasca due utensili “rompivetro”. I poliziotti del Commissariato di Città di Castello lo hanno rintracciato mentre si aggirava nelle campagne in frazione Lama di S. Giustino. L’uomo, un 36enne ucraino, alla vista della pattuglia ha tentato di fuggire mettendosi a correre in direzione della boscaglia e, una volta oltrepassato il greto di un corso d’acqua, nascondendosi nella vegetazione.

Trovato e bloccato, gli agenti lo hanno perquisito trovandolo in possesso di due utensili “rompivetro”. Poiché privo di documenti, lo straniero è stato accompagnato negli uffici del Commissariato per identificazione. Dalle verifiche è emerso che l’ucraino vantava numerosi alias e svariati pregiudizi per reati contro il patrimonio, falso e violazione della normativa sull’immigrazione. Collegato ad uno dei nominativi forniti nel corso del tempo risultava pendente un provvedimento di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emesso dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Forlì. L’aggravamento era stato disposto dopo che l’uomo, ristretto ai domiciliari, era evaso facendo perdere le proprie tracce.

Tratto in arresto ed associato al carcere di Capanne, il 36enne è stato altresì denunciato a piede libero per possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.