Controlli straordinari della polizia a Fontivegge e nei parchi cittadini
PERUGIA – La stazione di Fontivegge e le aree verdi del Capoluogo perugino ancora sotto la lente della Polizia.
Nella mattinata odierna gli equipaggi delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine sono stati impegnati nei controlli straordinari disposti dal Questore. Ancora una volta nel mirino sono i parchi urbani ove era stato segnalato qualche episodio di microcriminalità e fenomeni di degrado urbano. L’efficacia del metodo operativo adottato, ha condotto questa volta al controllo di 24 soggetti e 5 veicoli.
Sono stati ispezionati, oltre alla Stazione di Fontivegge e zona limitrofa, le aree verdi Chico Mendez, di via del Macello (Ottagono) e di Pian di Massiano. Presso l’area verde di via del Macello (ottagono), è stata rintracciata una cittadina ucraina 72 enne in posizione non regolare sul territorio nazionale, la quale aveva approntato un bivacco con materassi ed effetti vari sotto alcune scale del citato complesso. La donna, anche in considerazione dell’età e dell’assenza di qualsiasi amicizia e parentela, veniva temporaneamente affidata alla CARITAS in attesa di essere, tra alcuni giorni, allontanata dal territorio nazionale.
Inoltre, le pattuglie rintracciavano in via Canali una donna rumena 22 enne con diversi precedenti di polizia, a carico della quale risultava un allontanamento dal territorio nazionale già emesso dal Prefetto di Pesaro Urbino. Al termine delle attività di rito la donna 22 enne veniva accompagnata presso il CIE di Roma, al fine di completare la procedura di allontanamento dal territorio nazionale.