Corciano, comunica alla convivente la volontà di lasciarla e viene picchiato
PERUGIA – Lui la vuole lasciare, lei lo picchia. Il fatto è accaduto alcune sere fa. Tutto è iniziato quando, durante la cena, un 39enne, residente ad Ellera di Corciano, ha comunicato alla donna con cui conviveva e da cui ha anche avuto un figlio, di volerla lasciare.
Lei non l’ha presa affatto bene e, sospettando che l’uomo abbia già trovato una nuova compagnia, lo ha incalzato con una serie di domande.
Le spiegazioni del 39enne, però, non l’hanno convinta né placata, anzi hanno finito con l’innescare uno scatto d’ira di cui l’uomo è rimasto vittima.
Infatti la donna si è alzata repentinamente da tavola e, secondo la versione del suo compagno, ha cominciato a picchiarlo colpendolo più volte alle spalle e all’addome, fino a costringerlo a correre in camera da letto e a chiudersi a chiave per poter contattare il 113.
La Volante, al suo arrivo, ha trovato i due ancora impegnati a discutere e naturalmente ha acquisito anche la versione della donna, che ha ammesso le percosse, ma ha aggiunto che anche l’uomo si è difeso ed ha alzato le mani contro di lei.
In ogni caso, la Polizia ha constatato che nessuno aveva bisogno di cure mediche, né voleva sporgere querela.
Tuttavia, da accertamenti in banca dati, è emerso che il 39enne è detentore di alcuni fucili da caccia e che sua madre e suo padre risiedono non molto lontano dal luogo dell’intervento
Pertanto, per evitare guai peggiori, la Volante ha proceduto al ritiro cautelare delle armi ed ha convinto l’uomo a trasferirsi a casa dei suoi genitori.