Deruta, i Carabinieri arrestano un giovane 19enne sorpreso a spacciare hashish
DERUTA – I Carabinieri della Stazione di Todi nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, seguendo le direttive impartite dal Comando Provinciale di Perugia, hanno tratto in arresto un giovane di anni 19 residente a Deruta sorpreso nella flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari della Stazione Carabinieri di Todi, in prossimità di un parco pubblico di Deruta, hanno sorpreso il giovane proprio nel momento in cui stava spacciando una dose di sostanza stupefacente, tipo hashish, ad un tossicodipendente del luogo, quest’ultimo poi segnalato all’autorità amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente. Nel corso delle successive perquisizioni i militari rinvenivano analoga sostanza per complessivi gr.30 circa suddivisa in dosi e pronta per essere spacciata.
La droga è stata sottoposta a sequestro e dagli esami di laboratorio effettuati è risultato che si potevano ricavare 240 dosi.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha coordinato le attività, è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo tenutosi nella giornata di ieri presso il Tribunale di Spoleto in cui è stato ritenuto responsabile di quanto contestatogli e condannato all’obbligo della presentazione alla P.G. tre volte a settimana.