Foligno, bimbo di 9 anni trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale di Ancona
FOLIGNO – Un bambino peruviano di 9 anni è stato trasferito d’urgenza in elicottero, stamattina intorno alle 9, dall’ospedale di Foligno a quello di Ancona. Il piccolo, che vive in città con la famiglia, era giunto al pronto soccorso folignate in nottata a causa di una grave crisi respiratoria, determinata da polmonite bilaterale con grave distress respiratorio.
Dopo le prime manovre per stabilizzarlo, eseguite nel reparto di Anestesia e Rianimazione, diretto dal dottor Raffele Zava, vista la gravità della situazione sono stati contattati i professionisti dell’ospedale Salesi di Ancona, polo altamente specializzato per la cura di queste patologie, ed è stato deciso il trasferimento.
Il bimbo è stato stato prelevato con una ambulanza appositamente attrezzata, che lo ha accompagnato fino all’elisuperficie poco distante, dove era pronto uno speciale elicottero del Servizio Regionale 118 (nella foto) che la ho portato ad Ancona. Attualmente i medici di Foligno sono in continuo contatto con i colleghi dell’ospedale Salesi per seguire l’evolversi della situazione.
Seguono aggiornamenti