Foligno, evade dai domiciliari, arrestato un 20enne
FOLIGNO – I Carabinieri della Compagnia di Foligno, durante i servizi di controllo del territorio, hanno assicurato alla giustizia 4 persone, di cui una è stata tradotta al carcere di Spoleto e tre denunciate in stato di libertà. L’arresto è scattato a carico di un 20enne folignate, con precedenti per droga, che pur essendo agli arresti domiciliari continuava a uscire da casa e a frequentare persone controindicate.
Durante i controlli della circolazione stradale, anche i militari del Nucleo Radiomobile Foligno hanno, invece, denunciato una 44enne del luogo fermata alla guida di un’autovettura senza la patente di guida. La donna, dapprima ha provato a dire di averla dimenticata, ma i carabinieri hanno subito constatato che le era stata revocata da oltre un anno. La donna è stata deferita in stato di libertà per guida in senza patente.
Un 25enne è stato invece denunciato per guida in stato di ebbrezza, dopo aver provato un tamponamento. Il ragazzo guidava con un tasso alcolemico molto superiore alla norma e gli è stata ritirata la patente. Anche la patente di un 45enne di Bevagna è stata ritirata dai carabinieri della locale stazione dopo che, ieri mattina, è stato sorpreso alla guida di un fuoristrada con la tipica sintomatologia di assunzione da stupefacenti, poi confermata dalle analisi di laboratorio. Anche in questo casi è scattato immediatamente il ritiro della patente di guida ed è stata inoltrata una segnalazione alla Procura della Repubblica di Spoleto.
Nella stessa giornata anche i carabinieri di Sellano hanno segnalato alla Prefettura competente, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un giovane 23enne romano sorpreso a detenere un grammo di marijuana per uso personale.